III Premio Speciale Badia a Rosario Carello PDF Stampa E-mail

1391709 10201658809025967 271206613 n

 
La comunità monastica dell'Abbazia della SS. Trinità di Cava de' Tirreni  ha deciso che per il 2013 il prestigioso premio Speciale Badia sarà attribuito al giornalista Rosario Carello della Rai, conduttore su RAI 1 di "A sua Immagine". Il premio, nato nel 2011, anno dei festeggiamenti del Millenario della nostra Abbazia, è un'iniziativa a cadenza annuale, fortemente voluta dalla comunità monastica della Badia per attribuire un prestigioso riconoscimento ad importanti personalità nel campo artistico, sociale e culturale con riferimento alla sfera religiosa.
Per le  precedenti edizioni l'albo dei premiati annovera il Comm. Arturo Mari (fotografo del Vaticano / edizione 2011) e il M°.Mons.Marco Frisina /edizione 2012).
 
La premiazione anche quest’anno si accompagna con l’appuntamento del Concorso Fotografico Nazionale organizzato dal Club Fotografico Cavese (CFC).
Il tema dell’iniziativa per il 2013 la "Tenerezza".
 
La cerimonia di premiazione di Carello si terrà domenica 17 novembre 2013, alle ore 19.00, presso l’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni, e come le scorse edizioni l'onore di tagliare il taglio del nastro della mostra espositiva sarà dato al vincitore, dunque quest'anno lo farà il giornalista di "A sua Immagine". Domenica 17 novembre, inoltre, avverrà la premiazione del “Fotografo dell’anno 2013”, importante novità dell’edizione 2013 del Concorso.
Il premio sarà attribuito alla fotografa Giovanna Griffo di Latina, esperta docente di fotografia, che nella stessa giornata terrà due importanti workshop di fotografia per sfruttare al meglio il sensore delle macchine digitali.
 
 

Visite guidate

Abbazia Benedettina SS. Trinità Via M. Morcaldi, 6 Badia di Cava

info: 347 1946957

email: visiteguidate@badiadicava.it

 

Visite guidate tutti i giorni feriali e festivi, orari:dalle 8,30 alle 12,00 per i gruppi è preferibile prenotarsi e concordare orari diversi.

 

L’Abbazia Benedettina SS. Trinità " propone tra arte, storia, natura e cultura, visite guidate illustrando i percorsi più suggestivi dal 1011 ai giorni nostri.

Vi invitiamo per un giorno a vivere esperienze millenarie nel monastero e inoltre di passeggiare lungo le stradine del borgo immergendovi nella vita medioevale.

Di seguito vi indichiamo il Ns. programma e restiamo in attesa anche di Vs. proposte a seconda delle Vs. esigenze

 

Visita guidata del Monastero

 

Percorso: Cattedrale, Cappella dei SS.Padri Cavensi, Grotta di Sant’Alferio, Le Antiche Cappelle con altari del XI secolo ,Chiostro romanico , Antica e Nuova Sala Capitolare, Cappella di San Germano, Catacombe, Cimitero Longobardo, Museo .

 

Visitatori on line

 39 visitatori online

STATISTICHE

Hits visite contenuti : 830485

Nablacom

Copyright © 2009 Badia di Cava de' Tirreni  -  All Rights Reserved. design by Nablacom