COME RAGGIUNGERCI

Dati topografici: altezza sul livello del mare m. 380

 

Distanza da: Cava  Km 3- Salerno Km. 9- Napoli Km 49

 

Indicazioni stradali: Usciti dall’autostrada Napoli-Salerno, svincolo Cava de’Tirreni, svoltare a destra, sulla Corso Giuseppe Mazzini per 0.3 km, indi a destra sulla Località Gaudio Maiori per 0.1 km, poi a sinistra sulla Località Cimitero per 0.1 km.
Proseguire  diritto per via Prolungamento Guglielmo Marconi verso Corso Giuseppe Mazzini per 0.4 km e sulla Corso Guglielmo Marconi per 0.7 km.  Svoltare a destra sulla Via Marcello Garzia per 0.1 km, a sinistra sulla Via Francesco Crispi, quindi svoltare subito a destra sulla Via Luigi Parisi per 0.3 km, dirigersi a destra sulla Via Luigi Parisi / SP289 per 0.2 km e proseguire diritto sulla Via Luigi Parisi per 0.2 km. Svoltare a sinistra sulla Piazza Mamma Lucia / Via Pasquale della Corte per 0.1 km, a destra sulla Via Pasquale Siani per 0.2 km e a sinistra sulla SP289 per 1.5 km. Al bivio a destra si giunge alla  Località Corpo di Cava a sinistra si arriva alla Badia di Cava.

 

Altre indicazioni utili: La Badia di Cava è raggiungibile dal centro di Cava de’Tirreni con gli autobus della CSTP (partenza ogni 30 minuti circa dal viale Crispi, nei pressi del Municipio).

Cava de’Tirreni è a 6 Km da Salerno sull’autostrada Napoli- Salerno (uscita Cava de’Tirreni). È raggiungibile con i treni della F.S. da Napoli e da Salerno, oltre che con i pulmann: Autobus CSTP da Salerno (Numero 4 e ) dalla Ferrovia); autolinee Sita da Napoli (via Pisanelli, nei pressi di Piazza Municipio).

 

Badia di Cava de’Tirreni  TEL 089/ 463922    FAX  089 /461938  

 

Biblioteca del Monumento Nazionale 

tel.fax  089/345255   posta elettronica   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   

 

FONTE IMMAGINI: BING.COM E SCATTO PRIVATO

 

Visite guidate

Abbazia Benedettina SS. Trinità Via M. Morcaldi, 6 Badia di Cava

info: 347 1946957

email: visiteguidate@badiadicava.it

 

Visite guidate tutti i giorni feriali e festivi, orari:dalle 8,30 alle 12,00 per i gruppi è preferibile prenotarsi e concordare orari diversi.

 

L’Abbazia Benedettina SS. Trinità " propone tra arte, storia, natura e cultura, visite guidate illustrando i percorsi più suggestivi dal 1011 ai giorni nostri.

Vi invitiamo per un giorno a vivere esperienze millenarie nel monastero e inoltre di passeggiare lungo le stradine del borgo immergendovi nella vita medioevale.

Di seguito vi indichiamo il Ns. programma e restiamo in attesa anche di Vs. proposte a seconda delle Vs. esigenze

 

Visita guidata del Monastero

 

Percorso: Cattedrale, Cappella dei SS.Padri Cavensi, Grotta di Sant’Alferio, Le Antiche Cappelle con altari del XI secolo ,Chiostro romanico , Antica e Nuova Sala Capitolare, Cappella di San Germano, Catacombe, Cimitero Longobardo, Museo .

 

Visitatori on line

 14 visitatori online

STATISTICHE

Hits visite contenuti : 804878

Nablacom

Copyright © 2009 Badia di Cava de' Tirreni  -  All Rights Reserved. design by Nablacom