Abbazia PDF Stampa E-mail
La cittá si prepara ai festeggiamenti di San Benedetto del prossimo lunedì. Ad essere coinvolte nelle varie manifestazioni soprattutto di carattere religioso, previste nella giornata, saranno anche le scuole. Nella mattinata, alle ore 11 all’Abbazia benedettina, sará celebrato un pontificale presieduto dal cardinale Salvatore De Giorgi. 
A seguire, alle ore 16, si svolgerá la preghiera dei vespri, al termine dei quali si potrá assistere al seminario "La questione di Dio oggi", a cui fará da relatore monsignor Lorenzo Leucci, cappellano di Montecitorio. L’appuntamento sará introdotto dall’abate Giordano Rota, mentre le conclusioni saranno affidate a all’arcivescovo di Cava - Amalfi Orazio Soricelli. Durante l’incontro, inoltre, la Corale polifonica metelliana e l’orchestra da Camera per il Millennio, dirette dal maestro Felice Cavaliere, effettueranno un intermezzo musicale. Intanto l’ufficio Millennio si sta occupando delle mostre da inaugurare in concomitanza con la settimana nazionale della cultura che si terrá dal 9 al 17 aprile. 
In particolare il 9 aprile sará inaugurata, alla Badia, l’allestimento che esporrá i tesori d’arte dell’Abbazia, mentre il 12 sará la volta dell’esposizione intitolata: "Con le nostre mani, ma con la tua forza", che sará ospitata nei locali di Santa Maria del Rifugio. Quest’ultimo allestimento sará di impronta più storiografica. Sará costituita, infatti, da una serie di cartelloni che ripercorrano le tappe salienti della storia della Badia.
Alfonsina Caputano
 

Visite guidate

Abbazia Benedettina SS. Trinità Via M. Morcaldi, 6 Badia di Cava

info: 347 1946957

email: visiteguidate@badiadicava.it

 

Visite guidate tutti i giorni feriali e festivi, orari:dalle 8,30 alle 12,00 per i gruppi è preferibile prenotarsi e concordare orari diversi.

 

L’Abbazia Benedettina SS. Trinità " propone tra arte, storia, natura e cultura, visite guidate illustrando i percorsi più suggestivi dal 1011 ai giorni nostri.

Vi invitiamo per un giorno a vivere esperienze millenarie nel monastero e inoltre di passeggiare lungo le stradine del borgo immergendovi nella vita medioevale.

Di seguito vi indichiamo il Ns. programma e restiamo in attesa anche di Vs. proposte a seconda delle Vs. esigenze

 

Visita guidata del Monastero

 

Percorso: Cattedrale, Cappella dei SS.Padri Cavensi, Grotta di Sant’Alferio, Le Antiche Cappelle con altari del XI secolo ,Chiostro romanico , Antica e Nuova Sala Capitolare, Cappella di San Germano, Catacombe, Cimitero Longobardo, Museo .

 

Visitatori on line

 58 visitatori online

STATISTICHE

Hits visite contenuti : 830834

Nablacom

Copyright © 2009 Badia di Cava de' Tirreni  -  All Rights Reserved. design by Nablacom