Il Millennio a Berlino PDF Stampa E-mail
Il Millennio vola a Berlino. I festeggiamenti dei mille anni dalla fondazione della Badia e gli stessi tesori artistici e culturali custoditi nell’Abbazia saranno inclusi nel pacchetto di duecento attrattori culturali e sei siti unisco che la Regione Campania presenterá all’Itb che si svolgerá, nella capitale tedesca, dal 9 al 13 marzo prossimi. La manifestazione di Berlino sará un’importante vetrina per Cava dal momento che l’Itb è considerato l’appuntamento europeo più importante per il settore del turismo dei beni culturali. La partecipazione del Millennio all’iniziativa, peraltro, è avvenuta anche grazie al fatto che la Badia è stata inserita nell’arte card Campania. Uno strumento, questo, che garantisce al turista che l’acquista un’offerta integrata di servizi e l’ingresso in una serie di monumenti che si trovano su tutto il territorio regionale. L’adesione all’arte card dell’Abbazia che, nella provincia di Salerno, si pone accanto ai monumenti dell’asse territoriale cilentano quale il parco archeologico ed il museo di Paestum, potrebbe fare da volano per far conoscere il patrimonio artistico culturale custodito nella Badia. 
Di questo, peraltro, è convinta la coordinatrice dell’Ufficio Millennio Anna Chiara Gravagnuolo che, insieme all’altro coordinatore dell’Ufficio Millennio Gianluca Cicco, si è fatta promotrice dell’organizzazione di tre mostre. 
L’arte card, peraltro, potrebbe essere anche un valido strumento nelle mani del gruppo di croceristi americani che dovrebbero sbarcare, ad aprile, a Salerno e venire in visita alla Badia. (a.c.)
 

Visite guidate

Abbazia Benedettina SS. Trinità Via M. Morcaldi, 6 Badia di Cava

info: 347 1946957

email: visiteguidate@badiadicava.it

 

Visite guidate tutti i giorni feriali e festivi, orari:dalle 8,30 alle 12,00 per i gruppi è preferibile prenotarsi e concordare orari diversi.

 

L’Abbazia Benedettina SS. Trinità " propone tra arte, storia, natura e cultura, visite guidate illustrando i percorsi più suggestivi dal 1011 ai giorni nostri.

Vi invitiamo per un giorno a vivere esperienze millenarie nel monastero e inoltre di passeggiare lungo le stradine del borgo immergendovi nella vita medioevale.

Di seguito vi indichiamo il Ns. programma e restiamo in attesa anche di Vs. proposte a seconda delle Vs. esigenze

 

Visita guidata del Monastero

 

Percorso: Cattedrale, Cappella dei SS.Padri Cavensi, Grotta di Sant’Alferio, Le Antiche Cappelle con altari del XI secolo ,Chiostro romanico , Antica e Nuova Sala Capitolare, Cappella di San Germano, Catacombe, Cimitero Longobardo, Museo .

 

Visitatori on line

 71 visitatori online

STATISTICHE

Hits visite contenuti : 830520

Nablacom

Copyright © 2009 Badia di Cava de' Tirreni  -  All Rights Reserved. design by Nablacom