L'ambasciatore che fondò un monastero- D.FAUSTO M.MEZZA |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() MARZO 2011 Ritroviamoci tutto questo anche nella vita di Sant’Alferio, fondatore della Badia di Cava, che scopre, attraverso la malattia e l’incontro con un santo abate, la chiamata di Dio alla veneranda età di settant’anni!Nulla è impossibile a Dio! Dio è sempre pronto a fare breccia nel cuore di ogni creatura, che è disposta ad aprire gli occhi della fede per riconoscere l’agire del Signore. Non guarda all’età, alla condizione sociale, all’appartenenza culturale, ecc., ma guarda al cuore dell’uomo. È un insegnamento che possiamo trarre dalla lettura di questo libro steso con tanta dedizione e capacità narrativa del compianto Abate Mezza. + Giordano Rota Amministratore Apostolico Abate Presidente della Congregazione Cassinese |
Abbazia Benedettina SS. Trinità Via M. Morcaldi, 6 Badia di Cava
info: 347 1946957
email: visiteguidate@badiadicava.it
Visite guidate tutti i giorni feriali e festivi, orari:dalle 8,30 alle 12,00 per i gruppi è preferibile prenotarsi e concordare orari diversi.
L’Abbazia Benedettina SS. Trinità " propone tra arte, storia, natura e cultura, visite guidate illustrando i percorsi più suggestivi dal 1011 ai giorni nostri.
Vi invitiamo per un giorno a vivere esperienze millenarie nel monastero e inoltre di passeggiare lungo le stradine del borgo immergendovi nella vita medioevale.
Di seguito vi indichiamo il Ns. programma e restiamo in attesa anche di Vs. proposte a seconda delle Vs. esigenze
Visita guidata del Monastero
Percorso: Cattedrale, Cappella dei SS.Padri Cavensi, Grotta di Sant’Alferio, Le Antiche Cappelle con altari del XI secolo ,Chiostro romanico , Antica e Nuova Sala Capitolare, Cappella di San Germano, Catacombe, Cimitero Longobardo, Museo .
Info TEL 089.463922